Chiama il ristorante allo  0965 754221 

Scilla

Specialità alla griglia in provincia di Reggio Calabria

Il ristorante Bleu De Toi si trova nella magnifica città di Scilla, una piccola località in provincia di Reggio Calabria affacciata sullo Stretto di Messina, che è conosciuta e apprezzata per il suo mare, le spiagge e per i meravigliosi panorami offerti. Si tratta di una delle località più rinomate della zona, già ai tempi di Omero, che la rappresenta in una sirena trasformata in mostro dalla maga Circe per gelosia,. Oggi è una località balneare molto apprezzata che fa parte del comprensorio chiamato "Costa Viola",che offre acque incontaminate e splendidi fondali marini. 
Il Castello dei Ruffo separa il quartiere di Marina Grande,da quello di Chianalea, e proprio in questi splendidi luoghi nasce il nostro ristorante.

Chianalea

Bleu De Toi si trova nel caratteristico borgo marinaro dalle antiche origini, meta apprezzata anche da un punto di vista artistico e culturale vista la presenza di due antiche chiese e altre testimonianze del passato, Chianalea è anche il centro dell'attività di pesca del paese, ed è proprio il pescato che arriva fresco ogni giorno nella nostra cucina a dar vita a piatti speciali della tradizione e che portano sulla tavola profumi e sapori unici e inconfondibili.
Un pontile in legno con dei tavoli sul mare

Il pesce spada

Da secoli viene praticata in questa porzione di mare della Costa Viola la pesca del pesce spada, Tale attività veniva effettuata mediante imbarcazioni denominate lontri, della lunghezza di circa sei metri e mezzo, dotate di un albero per l'avvistamento alto cinque metri, e in cui il ramponiere effettuava le catture del pesce appostandosi sulla prua della stessa.
Una tradizione di pesca che nel tempo ha mantenuto inalterate le tecniche, i rituali e le tradizioni, rimanendo ancora oggi un evento spettacolare per tutti i turisti.
Vieni a scoprire il nostro ristorante, ti aspettiamo a Scilla
Share by: